mercoledì 30 luglio 2008

Francesco Francini


T ringrazio Mario...allora...da dove partire...mmm...direi cominciando col presentarmi.
Nasco nel non troppo lontano 1987, e sviluppo una passione per il disegno fin da piccolo...disegnando amenità di ogni genere ( omini a bastoncini mangiati dagli squali ... vabbè ... ) poi per fortuna rinsano di mente e a 14 anni frequento un corso di disegno, frequento l'istituto d'arte a Modena, e a 18 anni seguo il mio primo corso di fumetto...magistralmente condotto dal Stefano Landini (senza sviolinata)...per poi approdare l'anno dopo in quel di Bologna dove faccio la conoscenza del buon Mario.

E tutto nasce per caso...avendo due stili molto diversi mai avrei pensato ad una possibile collaborazione, però essendo lui una vera macchina da guerra che macina tavole su tavole (rigorosamente nn ultimate) l'arduo compito di terminarle in qualche modo me lo sono preso io! Il risultato è piaciuto ed inizia qui la nostra piccola avventura...

Come potete leggere sotto mi fà una sviolinata delle più...ma il vero motivo per cui non mette i neri da solo alle sue tavole è perchè soffre di una malattia rara...il tiramento di culo! :D
Dai Mario scherzo!!

Bene...questo è solo l'inizio, spero sarà divertente cm l'ho immaginato questo blog...e chiunque passi in questa (per ora valle desolata) LASCI UN COMMENTO!!!

a presto...buon blog!

7 commenti:

davide ha detto...

Bella Fraaaaaa!!!Cmq in sto blog non c'è ancora davvero un cazzo!!Vabbè io intanto ho timbrato la presenza!!Cià Cià
Ogni

Francini&delPennino ha detto...

Ueeeeeee! Grande Ogni...grazie per il tuo commento...neanche il tempo di darti il link e te subito a scuriosar! Bravo! purtroppo hai ragione! per ora nn c'è ancora nulla...ma pian pian crescerà dai!
grazie ancora!

CIA!

Francillo

Anonimo ha detto...

oh questo blog è già troppo pieno di sviolimorte.. mi sta venendo il diabete da quanto siete dolzi!!! Cmq complimenti a del Pennino x l'acconciatura.. gli anni '90 sono tornatiiiiii!!!!

Francini&delPennino ha detto...

Allora... innanzitutto chiariamo una cosa per chi nn ti conosce... il diabete t sta venendo perchè sei una pacchiona... ih!ih!ih! :P

secondo...nel nostro blog NON voglio parole come: SVIOLIMORTE... PRATICANASO... PRATICACULO TRODIA... E COSI VIà!

terzo... cia lizzin! grazie per il commento... Mario dice che stasera t ringrazia con una stretta di mano... intorno al collo! :P

CIA!

Francillo

sarah ha detto...

in effetti la Lizzy ha ragione...a pensarci bene troppe SVIOLIMORTE(OOPS!credo di aver scritto una parola che IL FRANCINI proprio nn sopporta ma in fondo dice dice e poi è il primo a creare nuove invenzioni linguistiche da vero IGNAVO e poi in fondo il blog è anche di Mario quindi avanti cn i neologismi!)FRANCINI ti sei dimenticato di menzionare tra le altre:ANDIODIO-CI SENTIODIO-e la più inflazionata OVVIANASO!mi deludi!d'ora in avanti confiderò in Mario!lui si ke apprezza!|

Francini&delPennino ha detto...

Guh???? (my Mario)

Anonimo ha detto...

bella fra non ricordavo di questa tua passione, almeno in classe mi sembra che non eri così appassionato, o forse ero io che non facevo caso a un cazzo e me ne stavo solo per le mie, kmq fatto stà che io sto andando all'accademia di belle arti per imparare nuove tecniche, per sviluppare storie con illustrazioni fotografiche o in stile frank miller per intenderci, ma molto esperimentali, quindi se avete un progetto o qualcosa da sviluppare mi paicerebbe dire la mia, o eventualmente parteciparvi, non so se tu conosci Gipi il mio autore italiano perferito,il 29 presenterà il suo ultimo lavoro a Bologna, e siccome lo adoro per l'apertura stilistica e le stupende trame, lo andrò a sentire se non venite eventualmente rosicherete quel mesetto che vi meritate...Che altro dire Bella Frà buono a sapersi di questa tua passione continua così adesso mi spulcio i lavori postati