martedì 17 febbraio 2009

WHO WATCHES THE WATCHMEN?


Illustrazione dedicata ai due personaggi che preferisco di quella fantastica opera che è WATCHMEN di Alan Moore & Dave Gibbons, ovvero il COMICO e RORSCHACH. Per chiunque non l'avesse letto lo consiglio caldamente, anche se immagino, che a breve, con l'uscita al cinema del film saranno in tantissimi quelli che recupereranno anche il fumetto. 
Io nel film sinceramente, non spero tantissimo, anche perché mi chiedo come si faccia a racchiudere in  2 ore e mezza (come minimo) una storia così articolata, a mio parere ci vorrebbero due film... ma vabbè, il fumetto è stupendo e tanto mi basta. 

Oh, poi magari Zack Snyder mi stupisce!      :D

Art by: Francillo

4 commenti:

Marco ha detto...

Perfettamente d'accordo con te... io non arrivo a sperare che Snyder mi stupisca, ma che almeno non faccia troppi danni XD

P.S.: carina l'idea del Comico e Rorscharch in modalità amiconi^^

Francini&delPennino ha detto...

Esatto... spero che non venga stravolto tutto... ho letto da qualche parte che il finale sarà diverso dal fumetto... MA COME???? MA NON HA SENSO!!!!
Bah, spero vivamente sia solo una cazzata... cmq lo scopriremo solo usciti dal cinema! :)

Mah.. semplicemente volevo farli tutti e due e sono venuti fuori così... troppo buoni! Tornerò a breve con sangue e distruzione! :P ahahah!

Francillo.

Anonimo ha detto...

Purtroppo è il limite di ogni trasposizione...a mio avvisi se una cosa nasce di un certo genere...tale deve restare.

Francini&delPennino ha detto...

Ciao Nemo! Benvenuto!!!
Ma guarda... in parte magari posso darti anche ragione... in realtà quando ho saputo che era in lavorazione il film di Watchmen, ho subito temuto il peggio... poi, come già detto vedremo! Però d'altro canto, alcuni film tratti da fumetti, vedi 300, Sin City, Il Corvo... a me sono piaciuti, ma ovviamente sono gusti personali!

Sai, Watchmen è molto più complesso di questi 3 qui sopra... e renderelo su pellicola lo vedo compito arduo!
Saluti.

Francillo.