giovedì 26 febbraio 2009

METAL GEAR SOLID


Quello che posto ora è un disegno dedicato a quella che posso sicuramente riconoscere come la serie di videogiochi (e ovviamente al personaggio) preferita dal sottoscritto!

Sinceramente non sò che scrivere su questo post... ogni cosa mi sembra superflua e inutile... più che un gioco lo definerei... un'esperienza!

Grazie Hideo! :D

Art by: Francillo 

3 commenti:

Marco ha detto...

Gran bel gioco, anche se giocai soltanto il primo della serie, sulla vecchia playstation, e poi mi allontanai un po' dall'interesse videogiochi (sono vecchio XD).

Gran bel disegno comunque, un sacco di bei particolari!

Francini&delPennino ha detto...

Grazie Marco!
é un peccato... ti sei perso il meglio forse, ma il primo capitolo è indimenticabile!
Spero che inchiostrato venga bene!

Cia!

Francillo

Federico Distefano ha detto...

Ciao!!
:)
Evocato dalle gelide profondità della rete, il Criticone Maximo (Demone acido e cinico, composto di Grafite scaduta e farinosa) si approssima al bordo del cerchio di protezione (l'avrete tracciato bene? Chissà?) e pronuncia le sue viscide opinioni sui vostri due ultimi post...
- THOR:
"Allora...
Il bicipite sinistro si inserisce troppo in alto e il deltoide è troppo retrocesso.
La prospettiva del martello è errata, dovrebbe essere maggiormente "defilato" oppure andrebbe modificata la prospettiva del manico e la posizione della mano che lo impugna.
L'inquadratura e l'idea delle bende mi piacciono molto!
:)
La gamba destra è, tuttora, cortissima mentre la sinistra
è dannatamente grossa; per come sta messo si dovrebbe vedere una gran porzione di gluteo, invero!
Okkio al petto che è poco sviluppato (o svilupPETTO?).
Il panneggio del mantello è un tantino confuso.
A colori, sicuramente, renderebbe meglio ma secondo me un disegno dev'essere comprensibile anche in BN.
Questo poverino deve avere anche poco successo con le asgardiane, in quanto ha un attributo di ben miserevoli dimensioni.
Non dico di esagerare ma nemmeno di farne un eunuco come Topolino...
Infine, attenzione all'anatomia dell'avambraccio.
Se fatta bene restituisce un notevole senso di profondità.
Oltre ai normali testi di anatomia, consiglio di sbirciare
qualche becerissima rivista di culturismo.
Ci si trovano anatomie reali e vedendole in foto si comprendono
meglio anche i volumi."

- Metal Gear Solid:
"Stavolta non ho niente di particolare da dire, salvo che...
La composizione, a mio parere, potrebbe essere migliorata
se spostassi un po' più indietro e rimpicciolissi di un 10/15%
il tizio con la spada che, messo così, sembra stia per tagliare
le gambe del barbone.
Il Mecha sulla sinistra lo ridimensionerei un po' anche lui.
Mentre amplierei il pianeta fino a farlo stare dietro la testa
del barba.
Okkio al basso ventre dello spadaccino:
Mi pare troppo corto, come se fosse piegato su se stesso.
La prospettiva delle mani e della pistola del fumatore barbuto
non coincidono perfettamente.

Tutto il resto è ok."
:)
Il Demone abbassa la testona cornuta e osserva a lungo il bordo del cerchio poi, con una risata sprezzante, avanza nella nostra realtà uscendo dal, mal disegnato, pentacolo di evocazione...

P.S.= Spero che non ve la prendiate per le mie parole, ragazzi, ma credo che se non ci si accorge degli errori in tempo quelli, alla fine, si "incancreniscano" e diventa sempre più difficile toglierli.
:))
E ve lo dice uno che sbaglia TUTTI i santi giorni...
Il mio vantaggio è che, con una maggior esperienza, li so mascherare meglio...
;)